book cd dvd
book
book
book
cd
cd
dvd
Italian bookshop with a wide catalogue of 450.000 titles. On Unilibro.com you can buy books,cds and dvds,  you can publish on line ebooks, consult university theses, notes of the lessons, and send gifts. Shipping world-wide.






















Di Silvestro Mimmo ( Libri  su Unilibro.it Libri di Di Silvestro Mimmo su Unilibro.it )

2021

Di Silvestro Mimmo Title : Della mia infanzia. Racconti e memorie degli anni '40 del XX secolo
Author: Di Silvestro Mimmo
Publisher: Volturnia Edizioni

Continuare a leggere Mimmo Di Silvestro dopo 'La Murèlla', libro di racconti intorno a questo spazio comunitario di Castel San Vincenzo (IS), è stato un nuovo significativo modo per conoscere altre storie di vita legate, in questo volume, alla narrazione di avvenimenti accaduti negli anni Quaranta nell'Alta Valle del Volturno e a Pescasseroli (AQ), dove l'autore ha trascorso gli anni dell'infanzia e della prima adolescenza. Anni bui, anni di guerra, anni di incertezze e di paure stemperate dalla fermezza e dall'ala protettiva dei genitori, cui l'opera è dedicata; cieli scuri e vicende vissute da Mimmo, che con grande lucidità e vis narrandi sembra non aver perso nessuna memoria di quegli anni, nessuna sensazione, nella capacità sua reale di raccontare e trasmettere al lettore pagine di microstoria, che altrimenti sarebbero rimaste ignote ai più.
€ 20,00
2020

Di Silvestro Mimmo Title : La Murèlla. Personaggi e fatti avvenuti a Castel San Vincenzo e dintorni da fine Ottocento ai giorni nostri
Author: Di Silvestro Mimmo
Publisher: Volturnia Edizioni

Circa cento anni separano la Grande Guerra dal terribile terremoto dell'Aquila. Nell'arco di questi cento anni si snoda il racconto di Mimmo Di Silvestro. Tornando dopo molti decenni a Castel San Vincenzo che è il luogo natio dei suoi genitori, l'autore posa su quel paese lo sguardo affettuoso di chi ha conosciuto città diverse, ma sente quasi il dovere morale di non cancellare il mondo da cui egli proviene. Egli guarda a questo mondo paesano con l'atteggiamento gentile e nel contempo ironico di chi si è allontanato e poi ha ritrovato le proprie radici. È proprio l'allontanarsi, con il successivo ritornare, che ispira il desiderio di non dimenticare e di non far dimenticare la varia umanità del paese di origine. Con queste pagine di ricordi si vuol salvare la memoria storica, senza la quale lo scorrere del tempo cancella la storia e i sacrifici degli uomini e soprattutto delle persone più umili: quanti di loro si sono addormentati nel sonno della morte senza lasciare alcuna traccia della propria esistenza terrena. Prefazione di Domenico Izzi.
€ 20,00


Buy books online Buy dvd online cd movie
Library Unilibro

Bookshop with a wide catalogue you can buy books online, buy dvd and cd, you can consult university notes, lessons, ebooks and gifts By Unilibro

Buy books online Buy Dvd online Buy Videogame online
Libri Dvd Puzzle