book cd dvd
book
book
book
cd
cd
dvd
Italian bookshop with a wide catalogue of 450.000 titles. On Unilibro.com you can buy books,cds and dvds,  you can publish on line ebooks, consult university theses, notes of the lessons, and send gifts. Shipping world-wide.






















Di Massimo Viola ( Libri  su Unilibro.it Libri di Di Massimo Viola su Unilibro.it )

2020

Di Massimo Viola Title : Lettere d'amore di una viaggiatrice. Ediz. illustrata
Author: Di Massimo Viola
Publisher: ICONE

Un elaborato e genuino distillato di vite, dove ognuno potrà ritrovarsi nel profondo. Il personaggio non ha un nome proprio, o meglio, ne ha tanti: Viola ecchimosi, Nana da giardino alta all'occorrenza, Viaggiatrice da cavacecio, Pascolatrice di egofili, Prodotto felice, ES-senza Viola. A seconda di ciò che vivrà si firmerà con un nome diverso, a sua ispirazione. È così che farà vivere appieno tutte le se stesse che la compongono, a seconda degli incontri. Chi è la viaggiatrice? È una persona come tante, prima di ogni cosa un individuo in continua ricerca: curiosa, si stupisce, si turba e si rianima di continuo e sa molto bene che il futuro, soprattutto il suo, è un gesto fatto adesso. Queste lettere sono nate come nasce l'amore, senza un perché. Sono la conseguenza, anzi, la prosecuzione, della ricerca artistica dell'autrice in cui la protagonista delle opere pittoriche esce dalla tela, smette per un po' di essere dipinto e inizia a raccontare da chi è composta questa sua, ma forse anche nostra, immensa, bizzarra, spietata Esistenza.
€ 15,00
2018

Di Massimo Viola Title : Opera n. 365. Rivelazioni. Ediz. a spirale
Author: Di Massimo Viola
Publisher: ICONE

'Dipingere è un rito. L'opera si compie attraverso un rito che è l'azione e la dinamica di mettere insieme i simboli. Questi ultimi rappresentano un concetto singolo, ma uniti insieme attraverso un rito costituiranno un linguaggio complesso e potente. Il rito ne contiene altri infiniti e arriviamo al simbolo più visibile: il femminile, no, non dipingo le donne, dipingo il femminile, quello che appartiene a tutti senza distinzione di sesso. Se ho scelto le forme di una 'donna' è secondario e se questa mi somiglia lo è altrettanto: quando si vive insieme con qualcuno per molto tempo si finisce naturalmente per somigliarsi. Siamo su quel sottile margine dove la dignità e il femminile incontrano il quotidiano e tutti i suoi orrori. 'Vive in una favola', nulla di più errato: vivo nella realtà, quella bella e spietata, e la realtà non è unicamente quella tangibile di tutti i giorni, ma anche quella di tutte le notti dove l'intensa attività onirica è reale. La realtà è sempre tale anche quando si sogna; è tutto ciò che si forma sia quando i nostri occhi sono chiusi, sia quando sono aperti: quando si sogna si è reali. Ora, detto ciò: sfido chiunque a vedere una donna nuda in una mia opera.' (L'autrice)
€ 5,00


Buy books online Buy dvd online cd movie
Library Unilibro

Bookshop with a wide catalogue you can buy books online, buy dvd and cd, you can consult university notes, lessons, ebooks and gifts By Unilibro

Buy books online Buy Dvd online Buy Videogame online
Libri Dvd Puzzle