book cd dvd
book
book
book
cd
cd
dvd
Italian bookshop with a wide catalogue of 450.000 titles. On Unilibro.com you can buy books,cds and dvds,  you can publish on line ebooks, consult university theses, notes of the lessons, and send gifts. Shipping world-wide.






















Di Lorenzi Daniele ( Libri  su Unilibro.it Libri di Di Lorenzi Daniele su Unilibro.it )

2023

Di Lorenzi Daniele Title : Impronte di donna. Ritratti femminili nella narrativa europea del XXI secolo
Author: Di Lorenzi Daniele
Publisher: Editoriale Scientifica

In questo libro ci sono tanti libri ed ogni libro ritrae tanti volti. L'autore segue le vicende dei personaggi, ne racconta le esperienze o gli eventi che segnano una vita, i momenti che hanno il dono della rivelazione e, come in un romanzo "critico", illumina da dentro le loro esistenze, fornendo a esse forma e significato. Allora le voci dei personaggi femminili dei racconti e romanzi di questo secolo, come quelli di Dacia Maraini, Amélie Nothomb, Emilie Pine, Chiara Gamberale, Karin Alvtegen, Mariusz Szczygiel, Herta Müller, Christa Wolf, Ada D'Adamo, Valeria Parrella, Agota?Kristof, Zdravka Evtimova, Rosa Montero, Patrick Modiano, Ioanna Karistiani, Ian McEwan, Melania Mazzucco ed altre scrittrici europee, acquistano profondità e plasticità, e la galleria di ritratti si anima: ogni voce si trasforma in uno sguardo, una prospettiva sull'esistere oggi, un approdo a quella ricerca incessante di senso che la letteratura coglie e lascia impressa nell'universo della narrazione. Essa diventa spazio da abitare in un tempo senza tempo e in cui, come in un ritratto, ritrovare la zona più profonda di sé stessi.
€ 24,00
2022

Di Lorenzi Daniele Title : L'arma bianca della critica. Indagini. Affabulazioni
Author: Di Lorenzi Daniele
Publisher: Fabrizio Fabbri Editore

L'originalità di questo libro consiste nell'approccio alla letteratura come forma più consona a raccontare la vita, la sua verità tenendo sempre presenti gli aspetti allusivi, rimossi, non esplicitati su cui la critica cerca di fare chiarezza e dare forma. L'arma bianca della critica si presenta così come una raccolta di saggi - divisi in capitoli: "Autori"; "Libri", "Letteratura per immagini" - che vanno da Dante a Pasolini passando per la Morante, per Penna, per Testori fino ad arrivare alla Ferrante con un omaggio finale a Visconti - , scritti sotto forma di romanzo: utilizzando cioè quella struttura e quella scrittura affabulante propria della narrativa che si nutre di quella forza che sembra 'illuminare dal di dentro' l'esistenza e che ha il nome di 'destino'. Allora la critica diventa ricerca, confronto, lama in cui si intrecciano letteratura e vita, pensiero e forma ed in cui entrano in gioco tutti gli strumenti di analisi - dalla linguistica alla stilistica, dalla psicoanalisi all'antropologia, dalla sociologia alla comparatistica - disciolti nel piacere di esprimere narrando un senso ed un significato alle vite, ai libri, ai personaggi in un rapporto 'aperto' e stimolante con il lettore.
€ 18,00


Buy books online Buy dvd online cd movie
Library Unilibro

Bookshop with a wide catalogue you can buy books online, buy dvd and cd, you can consult university notes, lessons, ebooks and gifts By Unilibro

Buy books online Buy Dvd online Buy Videogame online
Libri Dvd Puzzle